Lo Studio

IL FONDATORE
Lo STUDIO RIELLO è stato fondato nel 1955 dal rag. Giovanni Riello, nato a Padova nel popolare quartiere del Portello nel 1919. Il Fondatore è scomparso nel 1991.
Con il suo esempio e con l’attaccamento al proprio lavoro, il rag. Giovanni Riello ha trasmesso l’amore per la professione ai figli, quattro dei quali, nel corso degli anni, sono stati progressivamente coinvolti nell’attività dello studio.

LA SECONDA GENERAZIONE
Lo Studio nel 1975 è diventato associato, con la prima socia, la dott.ssa Lucia Riello. Successivamente è entrata la rag. Marilena Riello e nel 1986 il dott. Pierluigi Riello.
Nel corso degli anni si sono avvicendati un gruppo di praticanti, che successivamente sono diventati titolari di affermati studi in Padova e provincia.
Lo Studio ha rapporti costanti con la Facoltà di Economia e Commercio di Padova, per ospitare studenti in stage o in tesi.
Lo Studio nel 2003, tramite l’ente di certificazione TUV Italia ha conseguito la certificazione di qualità della propria struttura organizzativa, ai sensi della norma ISO9002:1994. Tale certificato è scaduto in data 14-12-2003.
In data 9-02-2004, lo stesso ente di certificazione TUV ITALIA, ha rilasciato un nuovo certificato sul Sistema Qualità dello Studio conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000 per il seguente campo di applicazione: << Progettazione ed erogazione di servizi relativi ai settori contabili e fiscali; redazione di bilanci; adempimenti amministrativi; consulenza professionale; fusioni societarie>>. Quest'ultimo certificato è scaduto nel 2008. Lo Studio continua ad utilizzare parte del sistema qualità acquisito con la certificazione.


LE ATTIVITA’ DI CONSULENZA E DI SERVIZIO

Servizi contabili: tenuta contabilità semplificata professionisti ed imprese; tenuta contabilità ordinaria imprese anche finanziarie ed holding di famiglia.
Area fiscale: dichiarazioni dei redditi (unico persone fisiche, 730, unico società di persone, unico società di capitali, annuali Iva); ICI, 770; trasmissione telematica; consulenza tributaria in materia di imposte dirette ed indirette; assistenza in materia di contenzioso tributario; denuncia di successione e consulenza in materia successoria.
Area bilancio: bilancio per società di capitali, di persone e ditte; trasmissione telematica al Registro Imprese; analisi di bilancio; confronto con concorrenti; budget e programmazione finanziaria.
Area finanza straordinaria: liquidazioni (assistenza al liquidatore); trasformazioni; fusioni e scissioni; conferimenti e cessioni di azienda; operazioni di Lbo (leverage buy out)e Mbo; valutazioni d'azienda; business plan e rapporti con società fiduciarie; ristrutturazione del debito.
Area societaria e contrattuale: statuti e patti parasociali; lettere di intenti; compravendita di partecipazioni; corporate governance; assistenza contrattuale in genere (locazioni, mandati, ecc...) per privati ed imprese; arbitrati rituali.
Area revisioni contabili: attività di due diligence review (fiscali e di bilancio) in caso di acquisizioni societarie o interventi di parte; sindaci e revisori in società ed enti pubblici.
Area crisi di impresa: incarichi di liquidatori e di assistenza per esame stato di crisi.
Area organizzazione: inventari aziendali (cespiti, ecc...); riorganizzazione reparti amministrativi di aziende; consulenza per l'applicazione codice della PRIVACY; Vademecum rapporti con il personale dipendente; Manuale delle procedure contabili; ecc...